Siamo un piccolo gruppo di persone che cercano di dare un aiuto alla ricerca nel campo delle grandi malattie, e questo è il nostro blog. Quello che facciamo è dedicare al progetto World Community Grid il tempo in cui i nostri computer sarebbero inutilizzati, affinché possano essere eseguite le simulazioni necessarie allo studio di nuovi medicinali o cure. Se condividi la nostra idea e vuoi partecipare, sei il benvenuto!

Un po' di info su di noi

Cos'è FVG Number Crunchers?
FVG Number Crunchers è un team di persone che mettono a disposizione della ricerca contro le grandi malattie il loro tempo di CPU. In questo modo i ricercatori facenti capo a World Community Grid possono avvalersi di una notevole potenza di elaborazione da dedicare allo studio di nuove cure/medicine. Il tutto si basa sul paradigma del Grid Computing, e l'infrastruttura su cui ci basiamo è BOINC.

Chi può partecipare a FVG Number Crunchers?
Chiunque. Anche se "FVG" sta per Friuli Venezia Giulia, tutti possono partecipare. FVG vuol ricordare le origini del gruppo, non limitare la partecipazione esclusivamente agli utenti friulani. Basta scaricare il clientiscriversi al progetto World Community Grid e una volta entrati nella pagina di gestione dell'account unirsi al team. Il gioco è fatto!
Ricordatevi anche di iscrivervi a questo Google Group, per rimanere in contatto con i membri del team e discutere nuove proposte/iniziative.

Cosa state facendo?
Attualmente siamo terzi in classifica nazionale per quanto riguarda i risultati ottenuti. Ultimamente ogni mese scaliamo oltre 30 posizioni in classifica mondiale: qua i cicli di CPU non si sprecano :)  

Come contattarvi?
Per contattarci è sufficiente iscriversi a questo gruppo e postare. Non esitate a scrivere, per qualsiasi informazione: da come partecipare a come configurare i vostri computer per l'esecuzione del software di calcolo distribuito.
Visitate anche il canale IRC #fvg-nc sulla rete FreeNode.

Perché non vi unite al team FVG su BOINC.Italy?
Per un motivo molto semplice: differenza di obiettivi. Noi partecipiamo esclusivamente a World Community Grid, mentre loro partecipano a moltissimi progetti differenti.
Il nostro obiettivo è quello di condividere le nostre risorse per aiutare la ricerca relativa a farmaci e cure per le grandi malattie.
I ragazzi di FVG@BOINC.Italy invece dedicano solo minime frazioni dei loro GFLOPS a questo tipo di progetti.