Siamo un piccolo gruppo di persone che cercano di dare un aiuto alla ricerca nel campo delle grandi malattie, e questo è il nostro blog. Quello che facciamo è dedicare al progetto World Community Grid il tempo in cui i nostri computer sarebbero inutilizzati, affinché possano essere eseguite le simulazioni necessarie allo studio di nuovi medicinali o cure. Se condividi la nostra idea e vuoi partecipare, sei il benvenuto!

giovedì 6 gennaio 2011

50 anni!

Tra quattro giorni saranno due anni che il gruppo FVG Number Crunchers si è formato, ma che due anni! Inizialmente partiti quasi per scherzo, ci siamo distinti per aver raggiunto risultati davvero notevoli. In questi 730 giorni abbiamo messo a disposizione oltre 50 anni di tempo di CPU, ovvero 18250 giorni. I conti sono presto fatti, si tratta 25 giorni di CPU al giorno (scusate il gioco di parole)! Inoltre abbiamo scalato la classifica nazionale arrivando al sesto posto. Niente male! Va dunque un grossissimo grazie ai 21 iscritti al gruppo.

Oggi però approfitto anche per fare un annuncio: ho creato un blog per il gruppo. È online dal 12 dicembre, ma ho voluto attendere il secondo anniversario (o giù di lì) per fare l'annuncio ufficiale. Il blog va ad affiancarsi alla mailing list come "strumento di aggregazione" e "vetrina" per il gruppo.

Visti i risultati vorrei però anche organizzare un meeting, così da conoscerci, scambiarci qualche idea e magari parlare di qualche progetto futuro da affrontare. Indicativamente pensavo ai primi di febbraio come data, via dunque alle proposte (fate un commento a questo post o scrivete in mailing list)!

Nessun commento:

Posta un commento